Cerca e trova immobili
CANADA

È morto Ben Weider, il "padre" del body building

None
È morto Ben Weider, il "padre" del body building
MONTREAL - E' morto a 81 anni il canadese Ben Weider, padre del bodybuilding e 'creatore' del fenomeno Schwarzenegger. Lo ha annunciato una portavoce della famiglia, Charlotte Parker. Weider e suo fratello Joe hanno trasformato la loro pass...

MONTREAL - E' morto a 81 anni il canadese Ben Weider, padre del bodybuilding e 'creatore' del fenomeno Schwarzenegger. Lo ha annunciato una portavoce della famiglia, Charlotte Parker. Weider e suo fratello Joe hanno trasformato la loro passione per i muscoli in un affare da milioni di dollari: il loro è un vero e proprio impero fra integratori, palestre e popolari riviste come 'Muscle & Fitness'.

Nel 1946 fondarono l'International Federation of BodyBuilders (Ifbb), che gestisce le competizioni professionali e amatoriali in tutto il mondo. Nel 1969, i fratelli Weider portarono negli Stati Uniti un culturista austriaco allora sconosciuto ma destinato alla celebrità, Arnold Schwarzenegger. "Senza di loro non sarei mai arrivato dove sono, sono stati il mio trampolino" ha riconosciuto l'ex bodybuilder e attuale governatore dello stato della California.

ATS  

Foto d'apertura: Internet
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE