Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Spagna si accasa in riva al Lario

La cantante avrebbe già acquistato Villa da Riva a Blevio
COMO: Spagna si accasa in riva al Lario
La cantante avrebbe già acquistato Villa da Riva a Blevio
BLEVIO. Si allunga ulteriormente la lista dei nomi famosi che si accasano in riva al Lario. E, così, mentre potrebbe diventare rarità vedere a passeggio per le vie del centro storico di Como la cantante Anna Oxa, che pare essere intenzionata ad ac...
BLEVIO.

Si allunga ulteriormente la lista dei nomi famosi che si accasano in riva al Lario. E, così, mentre potrebbe diventare rarità vedere a passeggio per le vie del centro storico di Como la cantante Anna Oxa, che pare essere intenzionata ad acquistare una villetta alla periferia di Busto Arsizio, potrebbe diventare piacevole consuetudine incrociare Ivana Spagna. La cantante veronese, infatti, avrebbe acquistato Villa da Riva situata a Girola di Blevio con, immancabile, vista panoramica sul lago di Como. In paese più d’uno afferma di averla già incontrata o di averla vista affacciata ad una delle finestre della magione che “guardano” sul porticciolo bleviese. Lontana dal caotico vivere quotidiano e del traffico, Villa da Riva ha già un passato che potremmo definire di tipo musicale: appartenne, infatti, alla famiglia Ricordi dell’omonima casa discografica ritenuta la più grande casa editrice italiana e per la quale ha lavorato, fra gli altri, Battisti. Successivamente divenne dell’Angelicum di Milano. Tempo addietro si era anche pensato di trasformarla in Casa di Riposo per artisti e cantanti anziani. Non va poi dimenticato che Blevio ha dato i natali anche alla famiglia Artaria, editori musicali attivi a Vienna fra il ‘700 e l’800 e in paese ha lungamente soggiornato la cantante lirica Giuditta Pasta sepolta nel locale cimitero.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE