Dal Mondo
COMO: Dramma in volo nel giorno delle nozze, una condanna
Ha patteggiato il pilota comasco che causò un incidente in elicottero durante una festa di matrimonio a Esino Lario.
COMO: Dramma in volo nel giorno delle nozze, una condanna
Ha patteggiato il pilota comasco che causò un incidente in elicottero durante una festa di matrimonio a Esino Lario.
COMO.
Doveva essere quella per loro una giornata indimenticabile. Di sicuro lo sarà per sempre anche se il ricordo che li accompagnerà sarà sempre da brividi. Stavano sorvolando la zona di Esino Lario, sul versante lecchese del lago di Como, a bo...
COMO.
Doveva essere quella per loro una giornata indimenticabile. Di sicuro lo sarà per sempre anche se il ricordo che li accompagnerà sarà sempre da brividi. Stavano sorvolando la zona di Esino Lario, sul versante lecchese del lago di Como, a bordo di un elicottero della “Elicomo” di piazza Santa Teresa quando il volivolo precipitò al suolo dopo aver urtato alcuni cavi. Il dramma, che risale a sabato 22 maggio 1999, è stato rivissuto quest’oggi in Tribunale a Lecco dove è comparso per rispondere di disastro colposo e lesioni il pilota: Roberto Bonanomi, 36enne comasco, difeso dall'avvocato Enzo Pacia di Como, ha patteggiato la sua pena a 11 mesi con la sospensione davanti al Giudice dell’Udienza Preliminare Davide De Giorgio che il giorno dell’incidente di volo si stava sposando. Davanti all’altare per giurare eterno amore nei confronti della sua fidanzata, Daniela De Rocchi, così come avevano fatto quello stesso giorno i passeggeri dell’elicottero, una giovane coppia che si era sposata poco prima e il fratello della sposa che, come detto, stavano ammirando le bellezze lariane dall’alto del cielo. Il primo giro con gli sposi fu splendido. Ma il 2° giro si concluse con lo schianto. Tre le persone che rimasero ferite in modo abbastanza serio, il più grave il fratello della sposa che per alcuni giorni rimase fra la vita e la morte. A rappresentare la Pubblica Accusa oggi è stato direttamente il procuratore Capo di Lecco, Annamaria Delitala. Bonanomi ha rischiato una condanna tra due e 10 anni.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!