Spagna: Barcellona, seconda notte senza luce per migliaia
La situazione è tornata quasi alla normalità oggi in buona parte della città. Circa un quinto dei semafori sono rimasti spenti, ma il traffico è stato gestito agli incroci da pattuglie di vigili. La metropolitana ha funzionato normalmente, e anche negli ospedali le attività sono riprese normalmente, in alcuni casi grazie a generatori supplementari forniti anche dall'esercito. Il fatto che la corrente non sia tornata ancora in tutta la città ha però suscitato critiche ed esasperazione nella popolazione. Il municipio, secondo la Cnn Spagna, ha definito "intollerabile" il fatto che tutto non sia stato ancora riportato alla normalità. Nei quartieri senza luce, o dove la corrente è tornata a sprazzi, è salita la protesta dei commercianti. Bar e ristoranti hanno dovuto buttare i prodotti conservati nei frigoriferi, negozi e uffici sono rimasti chiusi. Il sindaco Jordi Here ha avvertito che la città chiederà i danni all'ente elettrico.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!