Dal Mondo
Liechtenstein: Unione patriottica all´opposizione
VADUZ - L´Unione patriottica lascia il governo del Liechtenstein e
passa all´opposizione.
Liechtenstein: Unione patriottica all´opposizione
VADUZ - L´Unione patriottica lascia il governo del Liechtenstein e passa all´opposizione.
VADUZ - L´Unione patriottica lascia il governo del Liechtenstein e
passa all´opposizione. Lo hanno deciso ieri sera a Eschen i
delegati del partito con 224 voti contro 50. Il movimento politico
ha così deciso di rifiutare la propo...
VADUZ - L´Unione patriottica lascia il governo del Liechtenstein epassa all´opposizione. Lo hanno deciso ieri sera a Eschen i delegati del partito con 224 voti contro 50. Il movimento politico ha così deciso di rifiutare la proposta di coalizione avanzata dal Partito borghese progressista, vincitore alle elezioni dello scorso febbraio.
Dopo la sconfitta alle elezioni dello scorso mese, l´Unione patriottica è passata da 13 a 11 seggi al Landtag, su un totale di 25 seggi al parlamento del principato.
Grande vincitore delle elezioni, il Partito borghese progressista detiene attualmente la maggioranza assoluta con 13 mandati. Il terzo partito, la Lista libera (sinistra ecologista) è presente nel parlamento con un solo deputato.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!