Cerca e trova immobili
Dal Mondo

SONDRIO: Interrogato il Capitano Billet

Intanto si attende il via alla procedura di sospensione dal servizio chiesta al Comando Generale dei Carabinieri.
SONDRIO: Interrogato il Capitano Billet
Intanto si attende il via alla procedura di sospensione dal servizio chiesta al Comando Generale dei Carabinieri.
SONDRIO. È stato interrogato questa mattina dal Giudice per le Indagini preliminari di Sondrio, Pietro della Pona, il Capitano dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Sondrio, Stefano Billet, indagato per abuso d’ufficio per aver chiesto ed otte...
SONDRIO.

È stato interrogato questa mattina dal Giudice per le Indagini preliminari di Sondrio, Pietro della Pona, il Capitano dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Sondrio, Stefano Billet, indagato per abuso d’ufficio per aver chiesto ed ottenuto dalla Banca Popolare di Sondrio un prestito da 25 milioni di lire motivandolo con ragioni di servizio quando in realtà, secondo le accuse, era ad uso strettamente personale. Il prestito risale a tre anni fa ed è stato scoperto dal Colonnello Luigi Verde, Comandante provinciale dell’Arm valtellinese quando, nelle scorse settimane il Direttore dell’Istituto di Credito aveva telefonato per chiedere la restituzione del finanziamento non avvenuta nei termini concordati. Il Capitano Billet è stato subito sospeso dal suo incarico e si attende nei prossimi giorni la decisione del Comando Generale di Roma una risposta in merito alla richiesta di procedere per la sospensione del Militare. E sempre nei prossimi giorni si dovrebbero anche conoscere gli esiti delle perizie effettuate dai Carabinieri del C.I.S. di Parma dove è stato inviato il personal computer dell’Ufficiale per appurare se sia stato usato in orari di lavoro per usi personali e, in particolare, anche per accertare in quali Siti Internet avrebbe navigato per ragioni non legate al servizio. Sui contenuti dell’interrogatorio di oggi al momento nella sembra voler trapelare.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE