Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Iraq: Saddam, un altro arresto per video esecuzione

Iraq: Saddam, un altro arresto per video esecuzione
BAGHDAD - Le autorità irachene hanno arrestato un seconda persona nel quadro dell'inchiesta sul video pirata dell'impiccagione di Saddam Hussein. Lo ha annunciato oggi un deputato sciita vicino al premier Nuri al-Maliki, Sami al-Ashkari. Ieri e...

BAGHDAD - Le autorità irachene hanno arrestato un seconda persona nel quadro dell'inchiesta sul video pirata dell'impiccagione di Saddam Hussein. Lo ha annunciato oggi un deputato sciita vicino al premier Nuri al-Maliki, Sami al-Ashkari.

Ieri era stato annunciato un primo arresto, quello di una "guardia" che aveva assistito all'esecuzione e che ora viene definita da al-Ashkari, "un impiegato del ministero della giustizia".

Al-Ashkari ha precisato che anche l'arresto di oggi riguarda "un impiegato del ministero della giustizia". Egli ha aggiunto che per il momento non sono state mosse accuse contro gli arrestati e che non è chiaro se i due siano perseguiti per aver filmato il video pirata dell'impiccagione o per aver proferito ingiurie e provocazioni nei confronti dell'ex presidente che stava per morire.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE