Iraq: Saddam, un altro arresto per video esecuzione
BAGHDAD - Le autorità irachene hanno arrestato un seconda persona nel quadro dell'inchiesta sul video pirata dell'impiccagione di Saddam Hussein. Lo ha annunciato oggi un deputato sciita vicino al premier Nuri al-Maliki, Sami al-Ashkari.
Ieri era stato annunciato un primo arresto, quello di una "guardia" che aveva assistito all'esecuzione e che ora viene definita da al-Ashkari, "un impiegato del ministero della giustizia".
Al-Ashkari ha precisato che anche l'arresto di oggi riguarda "un impiegato del ministero della giustizia". Egli ha aggiunto che per il momento non sono state mosse accuse contro gli arrestati e che non è chiaro se i due siano perseguiti per aver filmato il video pirata dell'impiccagione o per aver proferito ingiurie e provocazioni nei confronti dell'ex presidente che stava per morire.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!