Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Cina: verrà completata in maggio la diga delle tre gole

Cina: verrà completata in maggio la diga delle tre gole
PECHINO - Il gigantesco sistema di dighe delle Tre Gole, sul fiume Yangtze, verrà completato in maggio, con tra anni di anticipo sul previsto. Lo afferma oggi il quotidiano China Daily. Cao Guangjing, uno degli ingegneri che seguono il progetto...

PECHINO - Il gigantesco sistema di dighe delle Tre Gole, sul fiume Yangtze, verrà completato in maggio, con tra anni di anticipo sul previsto. Lo afferma oggi il quotidiano China Daily.

Cao Guangjing, uno degli ingegneri che seguono il progetto, ha dichiarato al giornale che tra tre mesi sarà terminata la costruzione della più alta delle dighe, che raggiungerà i 185 metri sopra il livello del mare. La diga, lunga 2,3 chilometri, dovrebbe servire a limitare le alluvioni stagionali, a generare elettricità e a facilitare i trasporti acquatici.

I gruppi ecologisti affermano che il sistema di dighe, a causa del quale saranno sommerse intere città e importanti siti archeologici, provocherà un disastro ambientale. Il progetto, iniziato nel 1993, ha un costo totale che supera i 21 miliardi di dollari.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE