Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Bali: esplosione causate da bombe, afferma la polizia

Bali: esplosione causate da bombe, afferma la polizia
Giakarta - Sembra che ormai non vi siano più dubbi: le odierne esplosioni nell'isola turistica di Bali sarebbero state causate da bombe: è quanto ritiene la polizia indonesiana due ore dopo le tragiche deflagrazioni. Il bilancio ufficiale degl...

Giakarta - Sembra che ormai non vi siano più dubbi: le odierne esplosioni nell'isola turistica di Bali sarebbero state causate da bombe: è quanto ritiene la polizia indonesiana due ore dopo le tragiche deflagrazioni. Il bilancio ufficiale degli attentati è fermo per il momento a tre morti ma fonti ospedaliere parlano di almeno 12 morti ed una quarantina di feriti, fra i quali numerosi turisti stranieri.

Il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono a fine agosto aveva avvertito che i terroristi stavano probabilmente per lanciare un attacco nei due mesi successivi durante il periodo definito come la 'stagione delle bombe' per via di una serie di attacchi che sono avvenuti proprio in questo periodo negli ultimi tre anni.

L'attacco a Bali dell'ottobre del 2002 causò la morte di 202 persone, perlopiù turisti stranieri. Gli attentati all'hotel J.W. Marriott a Giacarta dell'agosto del 2003 provocarono la morte di 12 persone e un attacco vicino all'ambasciata australiana, nel settembre del 2004, uccise 11 persone causando il ferimento di altre 180.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE