Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Berna inaugura lo "Stade de Suisse"

Berna inaugura lo "Stade de Suisse"
BERNA - Grande emozione a Berna per l'inaugurazione dello "Stade de Suisse", il nuovo stadio della città federale che sostituisce il leggendario "Wankdorf", teatro dei mondiali di calcio del 1954. L'arena capace di 30'000 posti e costata 360 mi...

BERNA - Grande emozione a Berna per l'inaugurazione dello "Stade de Suisse", il nuovo stadio della città federale che sostituisce il leggendario "Wankdorf", teatro dei mondiali di calcio del 1954. L'arena capace di 30'000 posti e costata 360 milioni di franchi sarà uno dei punti di forza dei campionati europei del 2008, che la Svizzera organizza insieme all'Austria.

Nei dintorni dello stadio la festa ha assunto oggi pomeriggio le caratteristiche della sagra popolare, con la presenza di numerosi gruppi musicali e una vasta offerta gastronomica. Alle 18.00 saranno aperti i cancelli e inizierà la parte ufficiale, con un discorso del presidente della Confederazione Samuel Schmid. Una volta scesa la sera seguirà uno show multimediale di 70 minuti e uno spettacolo pirotecnico.

Domani vi sarà un torneo cui parteciperanno la squadra locale delo Young Boys, i tedeschi dello Stoccarda e gli italiani dell'Udinese. La festa si concluderà il 1. agosto con una giornata delle porte aperte.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE