Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Cuba: uragano Dennis ha fatto 16 morti

Cuba: uragano Dennis ha fatto 16 morti
L'AVANA - L'uragano Dennis, che nei giorni scorsi ha colpito i Caraibi e ieri è arrivato sulla Florida, ha lasciato almeno 16 morti a Cuba, secondo quanto dichiara oggi lo stesso presidente cubano, Fidel Castro. "In totale sono morte 16 persone...

L'AVANA - L'uragano Dennis, che nei giorni scorsi ha colpito i Caraibi e ieri è arrivato sulla Florida, ha lasciato almeno 16 morti a Cuba, secondo quanto dichiara oggi lo stesso presidente cubano, Fidel Castro.

"In totale sono morte 16 persone", ha detto Castro in un discorso televisivo sui postumi della tempesta, che ha distrutto numerose abitazioni, abbattuto alberi e divelto pali della luce.

In previsione del passaggio dell'uragano, ben un milione e mezzo di persone è stato evacuato dalle zone costiere cubane ritenute più a rischio. Malgrado ciò, il bilancio di 13 morti è il più elevato che si registri per una singola tempesta a Cuba dal 1963, quando l'uragano Flora uccise 1.126 persone. In 10 uragani fra il 1985 ed il 2004 a Cuba sono morte in totale 22 persone.

Il bilancio totale del passaggio di Dennis sui Caraibi sale così a 38 morti. A Haiti le vittime sono state 22, per lo più inghiottite dal fiume in piena dopo il crollo di un ponte.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE