Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia, Islam: Fallaci: scrittrice a giudizio per vilipendio

Italia, Islam: Fallaci: scrittrice a giudizio per vilipendio
BERGAMO - Vilipendio alla religione islamica. Con questa accusa Oriana Fallaci andrà a giudizio, per citazione diretta del pm di Bergamo Maria Cristina Rota per alcune frasi contenute nel suo libro 'La forza della ragione'. Non si sa ancora qua...

BERGAMO - Vilipendio alla religione islamica. Con questa accusa Oriana Fallaci andrà a giudizio, per citazione diretta del pm di Bergamo Maria Cristina Rota per alcune frasi contenute nel suo libro 'La forza della ragione'. Non si sa ancora quando si aprirà il processo perchè la data non è ancora stata fissata. Si sa invece che si terrà davanti a un giudice monocratico.

A portare la giornalista-scrittrice davanti al giudice è stato il presidente dell'Unione Musulmani d'Italia, Adel Smith: colui che definì il Crocefisso "un cadaverino inchiodato a due pezzetti di legno e lesivo dei bambini musulmani che frequentano le scuole italiane", poco più di un anno fa, aveva presentato un esposto-querela per quelle che sono state ritenute espressioni "inequivocabilmente offensive nei confronti dell'Islam" contenute nel libro 'La forza della ragionè, stampato nello stabilimento bergamasco delle Arti Grafiche.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE