Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Ranieri: funerali venerdì 15 aprile

Ranieri: funerali venerdì 15 aprile
MONTECARLO - Si svolgeranno probabilmente venerdì 15 aprile i funerali solenni di Ranieri di Monaco, morto all'alba di oggi: lo si apprende nel Principato, dove si conferma che la tradizione impone tra sette e nove giorni di intervallo tra la m...

MONTECARLO - Si svolgeranno probabilmente venerdì 15 aprile i funerali solenni di Ranieri di Monaco, morto all'alba di oggi: lo si apprende nel Principato, dove si conferma che la tradizione impone tra sette e nove giorni di intervallo tra la morte e le esequie.

Su Monaco, dove splende il sole sulla tristezza che visibilmente avvolge tutta la popolazione, i monegaschi stazionano in raccoglimento nei dintorni del Palazzo. Nelle sue stanze è stato riportato Ranieri subito dopo il decesso, così come stabilivano le sue ultime volontà. Il sovrano, da due settimane in gravissime condizioni nell'ospedale di Montecarlo, avrebbe voluto morire a Palazzo Grimaldi, ma la sua stretta dipendenza da un respiratore artificiale negli ultimi giorni ha reso impossibile esaudire completamente il suo desiderio.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE