Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Francese si riconferma campione mondiale di sputo

Francese si riconferma campione mondiale di sputo
PARIGI - Un francese si è confermato oggi "campione mondiale dello sputo", grazie al fatto che è riuscito a lanciare la sua saliva a 9,38 metri di distanza. Quarantatre anni, raccoglitore d'alghe, Alain Jourden ha trionfato ad una competizione...

PARIGI - Un francese si è confermato oggi "campione mondiale dello sputo", grazie al fatto che è riuscito a lanciare la sua saliva a 9,38 metri di distanza. Quarantatre anni, raccoglitore d'alghe, Alain Jourden ha trionfato ad una competizione che si è svolta a Mogueriec in Bretagna e che ha visto in gara 110 concorrenti in rappresentanza di 14 paesi. Jourden non ha però sfiorato nemmeno lontanament il record che ha stabilito l'anno scorso (10,40 metri).

Il curioso "Championnat Mondial du Cracher" si è svolto su una pista di sabbia, lunga 20 metri e larga 3, e ha attirato oltre duemila spettatori. Ogni "atleta" aveva diritto a tre prove con rincorsa. Malgrado gli exploits non siano stati quest'anno particolarmente brillanti ("colpa del vento sfavorevole", ha spiegato un organizzatore), è stato stabilito un nuovo record femminile di sputo (4,10 metri) e due record nazionali: il britannico con 5,82 e lo svedese con 4,08.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE