UNIONE EUROPEA
Apple ritarda il lancio di nuove funzionalità IA in Europa
La causa? «Incertezze normative» legate alla nuova legislazione comunitaria

keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Fonte Ats Ans
Apple ritarda il lancio di nuove funzionalità IA in Europa
La causa? «Incertezze normative» legate alla nuova legislazione comunitaria
CUPERTINO - Apple ha annunciato che ritarderà l'implementazione delle sue funzionalità di intelligenza artificiale in Europa a causa di «incertezze normative» legate alla nuova legislazione Ue per frenare il potere delle aziende big tech.Citando ...
CUPERTINO - Apple ha annunciato che ritarderà l'implementazione delle sue funzionalità di intelligenza artificiale in Europa a causa di «incertezze normative» legate alla nuova legislazione Ue per frenare il potere delle aziende big tech.
Citando il Digital Markets Act (DMA) recentemente approvato dall'Unione Europea, un portavoce del colosso produttore di iPhone ha detto: «Non crediamo che saremo in grado di implementare queste funzionalità per i nostri utenti dell'Ue quest'anno».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!