Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Iraq: cinque i soldati Usa morti tra ieri e oggi

Iraq: cinque i soldati Usa morti tra ieri e oggi
WASHINGTON - Almeno cinque soldati americani sono morti in Iraq tra ieri e oggi: tre sono stati vittime di attacchi nemici, in episodi apparentemente separati a Baghdad e intorno alla capitale -attacchi alla bomba o con granate e tiri di cecc...

WASHINGTON - Almeno cinque soldati americani sono morti in Iraq tra ieri e oggi: tre sono stati vittime di attacchi nemici, in episodi apparentemente separati a Baghdad e intorno alla capitale -attacchi alla bomba o con granate e tiri di cecchini-; uno è stato vittima di un incidente e uno è morto - viene detto - per cause naturali.

Sono notizie provenienti dal comando americano a Baghdad e riprese dalla stampa americana. Le informazioni sono ancora frammentarie: almeno tre dei soldati uccisi appartenevano alla 1.a divisione corazzata dell'esercito.

Quello deceduto in un incidente stradale era in un veicolo che s'è ribaltato durante una pattuglia. Quello morto di cause naturali è stato trovato privo di sensi nel campo di al Assad, il quartier generale delle forze della e non ha più potuto essere rianimato. Con le vittime di oggi, le perdite americane in Iraq salgono ad almeno 782. Almeno 570 militari sono caduti per mano del nemico.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE