Uzbekistan: esplosione a posto polizia, feriti
MOSCA - Molte persone sono rimaste ferite in un'esplosione avvenuta oggi ad un posto di controllo di polizia presso la capitale uzbeka Tashkent, all'indomani degli attentati che hanno causato 19 morti in due città del paese. Lo rende noto l'agenzia russa Ria-Novosti.
Secondo la Ria-Novosti un ordigno è esploso ad un posto di blocco stradale eretto dalla polizia nella regione di Kibraisky, non lontano dalla capitale uzbeka.
Subito dopo la deflagrazione sconosciuti hanno aperto il fuoco sulla polizia e vi sono stati almeno dieci minuti di scambi di colpi, secondo quanto hanno detto all'agenzia fonti delle forze dell'ordine.
L'attacco di oggi avviene a sole 24 ore di distanza dagli attentati che ieri hanno causato 19 morti - tra i quali almeno due donne kamikaze e sei poliziotti - secondo il bilancio delle autorità di Tashkent che ne hanno attribuito la resposnabilità ai fondamentalisti islamici. Negli attacchi, avvenuti a Tashkent e a Bukhara, sono rimaste ferite anche 26 persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!