Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Roche: Tamiflu forse efficace contro influenza polli

Roche: Tamiflu forse efficace contro influenza polli
BASILEA - Tamiflu, il farmaco della Roche contro l´influenza, potrebbe essere efficace nel trattamento dell´influenza aviaria. Lo indica il gruppo basilese in una nota odierna. Nell´ambito di test preclinici, il Tamiflu (oseltamivir) è stat...
BASILEA - Tamiflu, il farmaco della Roche contro l´influenza, potrebbe essere efficace nel trattamento dell´influenza aviaria. Lo indica il gruppo basilese in una nota odierna.

Nell´ambito di test preclinici, il Tamiflu (oseltamivir) è stato provato su vari ceppi virali dell´infuenza. Pur non disponendo di alcun dato clinico, i risultati ottenuti permettono di supporre che il farmaco possa agire contro tutti i sottotipi, compreso l´H5N1 dell´influenza dei polli che sta dilagando attualmente in Asia.

Nelle sue raccomandazioni, l´Organizzazione mondiale della sanità (OMS) consiglia di tenere il farmaco a disposizione delle persone che lavorano nelle aziende agricole e nei macelli implicati nell´abbattimento dei volatili e delle persone nelle quali si sospettano infezioni respiratorie dovute all´H5N1, rileva la Roche.

L´azienda, tenuto conto delle stime dell´OMS, ritiene di avere scorte sufficienti del suo farmaco. La Roche indica che continuerà a lavorare in stretta collaborazione con le autorità e con le filiali nel mondo al fine di seguire l´evoluzione della situazione. Il gigante basilese rammenta che dal suo lancio, il Tamiflu è stato utilizzato da oltre 10 milioni di pazienti.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE