Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Ue: Berlusconi-Schulz; ´caso´ a conferenza presidenti gruppi

Ue: Berlusconi-Schulz; ´caso´ a conferenza presidenti gruppi
STRASBURGO - L´incidente tra Silvio Berlusconi e il socialista tedesco Martin Schulz, e le eventuali ripercussioni nei rapporti tra Parlamento europeo e Consiglio Ue, saranno discussi stamattina a Strasburgo nella riunione dei presidenti dei gr...
STRASBURGO - L´incidente tra Silvio Berlusconi e il socialista tedesco Martin Schulz, e le eventuali ripercussioni nei rapporti tra Parlamento europeo e Consiglio Ue, saranno discussi stamattina a Strasburgo nella riunione dei presidenti dei gruppi parlamentari, che inizia alle 10.

Il presidente del gruppo socialista (Pse), Enrique Baron Crespo, ha confermato che si farà interprete della richiesta di pretendere dal premier italiano "scuse formali" per Schulz e il parlamento. In mancanza di un tale passo, il Pse chiederà che il presidente dell´Europarlamento proponga formalmente di inserire la vicenda al primo punto dell´ordine del giorno del Vertice Ue di metà ottobre, quello che deve lanciare i lavori della Cig, la Conferenza intergovernativa sul nuovo Trattato.

"Con le sue affermazioni offensive e la sua reiterata volontà di non scusarsi, Berlusconi ha provocato un conflitto tra le due istituzioni, che va risolto per via istituzionale", ha detto Baron Crespo.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE