Dal Mondo
Russia: patriarca Alessio II al lavoro dopo 2 mesi ospedale
Russia: patriarca Alessio II al lavoro dopo 2 mesi ospedale
MOSCA - Il capo della chiesa ortodossa russa, il patriarca Alessio II, è tornato al lavoro oggi dopo due mesi trascorsi in ospedale per curare problemi cardiaci. Lo ha reso noto l´agenzia Interfax precisando che il patriarca, che ha 73 anni, h...
MOSCA - Il capo della chiesa ortodossa russa, il patriarca Alessio II, è tornato al lavoro oggi dopo due mesi trascorsi in ospedale per curare problemi cardiaci. Lo ha reso noto l´agenzia Interfax precisando che il patriarca, che ha 73 anni, ha lasciato l´ospedale di Barvikha, nella regione di Mosca.
Alessio II era stato ricoverato il 28 ottobre a causa di una insufficienza cardiaca. Domenica aveva inviato i suoi auguri di Buon Natale a papa Giovanni Paolo II e gli aveva proposto di riprendere "contatti fraterni".
In merito l´arcivescovo cattolico di Mosca, Taddeo Kondrusiewicz, ha detto in un´intervista all´Izvestia di ritenere che "questa lettera sia stata un passo molto positivo e prego perchè apra la strada ad una nuova fase nelle nostre relazioni".
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!