Dal Mondo
Diamanti: Israele; nel 2002 crescita export del 15,7%
Diamanti: Israele; nel 2002 crescita export del 15,7%
VICENZA - L´export israeliano di diamanti lavorati nei primi 11 mesi del 2002 è cresciuto del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2001, per un totale di 4947 miliardi di dollari contro i 4277 dell´anno precedente. Lo ha reso noto la Fiera ...
VICENZA - L´export israeliano di diamanti lavorati nei primi 11 mesi del 2002 è cresciuto del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2001, per un totale di 4947 miliardi di dollari contro i 4277 dell´anno precedente. Lo ha reso noto la Fiera di Vicenza citando dati del Ministero dell´Industria e dal Controller del Commercio dei Diamanti israeliani.
Tale crescita, si legge in una nota della Fiera, è il frutto degli sforzi da parte dell´industria israeliana di adattarsi ad una realtà del mercato che vede sempre meno buyers visitare i principali punti di vendita di diamanti del mondo. Secondo la logica del "portare la merce al compratore" un numero crescente di operatori israeliani del settore diamantifero espone la propria produzione nelle più importanti fiere del mondo. A promuovere tale approccio ai mercati è l´Israel Diamond Institute, che sarà presente con una mostra dedicata alla miglior produzione israeliana anche alla Fiera di Vicenza in occasione di Vicenzaoro1, dal 12 al 19 gennaio 2003.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!