Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Moda: alleanza Zegna-Ferragamo per scarpe e pelletteria

Moda: alleanza Zegna-Ferragamo per scarpe e pelletteria
MILANO - Il marchio Ermenegildo Zegna si lancia nelle scarpe e negli accessori in pelle, e lo fa stringendo un´alleanza con Salvatore Ferragamo. Il gruppo Zegna e il gruppo Ferragamo, infatti, hanno deciso la costituzione di una joint venture ...
MILANO - Il marchio Ermenegildo Zegna si lancia nelle scarpe e negli accessori in pelle, e lo fa stringendo un´alleanza con Salvatore Ferragamo.

Il gruppo Zegna e il gruppo Ferragamo, infatti, hanno deciso la costituzione di una joint venture paritetica (50% ciascuno), per gestire a livello mondiale lo sviluppo del marchio Ermenegildo Zegna nel settore calzaturiero e della pelletteria.

La società, che si chiamerà ZeFer, si avvarrà della competenza, del network produttivo e della logistica Ferragamo, avrà una struttura manageriale autonoma e potrà contare su spazi ´dedicati´ in tutti i negozi Zegna, nonché su accordi con i più importanti gruppi di distribuzione internazionali. Il suo debutto sui mercati internazionali avverrà nella stagione autunno-inverno 2003. Il business plan prevede, a regime, un fatturato retail di oltre 50 milioni di euro (74 milioni di franchi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE