Dal Mondo
Belgio: morta principessa lilian, 2/a moglie re Leopoldo III
Belgio: morta principessa lilian, 2/a moglie re Leopoldo III
BRUXELLES - La principessa Lilian Baels, seconda moglie del Re Leopoldo III, è morta oggi in Belgio all´età di 85 anni. L´annuncio è stato dato dalla famiglia reale, che ha anche deciso di rinviare la festa privata che era prevista a Laeken...
BRUXELLES - La principessa Lilian Baels, seconda moglie del Re Leopoldo III, è morta oggi in Belgio all´età di 85 anni. L´annuncio è stato dato dalla famiglia reale, che ha anche deciso di rinviare la festa privata che era prevista a Laeken domani sera per i 40 anni della principessa Astrid.
Lilian, appartenente ad una ricca famiglia fiamminga di Ostenda, conobbe poco prima della seconda guerra mondiale re Leopoldo III, rimasto vedovo nel ´35 per la morte della regina Astrid. L´11 settembre del 1941 i due si sposarono in segreto e Lilian ricevette il titolo di ´principessa di Rethy´.
I cittadini belgi appresero delle nozze solo diversi mesi più tardi. I due coniugi hanno avuto tre figli: il principe Alessandro, la principessa Marie-Christine e la principessa Marie-Esmeralda.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!