Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: Giovanni Greco si è costituito alla giustizia spagnola

MADRID - Il padrino della mafia Giovanni Greco, in fuga dal 2000, si è consegnato ieri spontan ...
Italia: Giovanni Greco si è costituito alla giustizia spagnola
MADRID - Il padrino della mafia Giovanni Greco, in fuga dal 2000, si è consegnato ieri spontan ...
MADRID - Il padrino della mafia Giovanni Greco, in fuga dal 2000, si è consegnato ieri spontaneamente alla giustizia spagnola. Greco faceva parte di un clan in lotta contro quello di Totò Riina, attualmente in carcere. In Italia è...
MADRID - Il padrino della mafia Giovanni Greco, in fuga dal 2000,si è consegnato ieri spontaneamente alla giustizia spagnola. Greco faceva parte di un clan in lotta contro quello di Totò Riina, attualmente in carcere. In Italia è stato condannato in contumacia a 27 anni di reclusione per associazione mafiosa e tentativo d´omicidio.

Giovanni Greco, indica oggi l´Agenzia Europe Express citando fonti della polizia locale, si è presentato ieri alla Audiencia National, la principale istanza giudiziaria iberica cui dipendono anche le estradizioni. La notizia non è ancora stata confermata dal tribunale in questione.

Arrestato nel 1997 a Ibizia, Greco si trovava in libertà provvisoria a Palma di Majorca quando si è dileguato il 7 agosto del 2000, dopo aver saputo che il governo spagnolo aveva concesso la sua estradizione verso l´Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE