Cerca e trova immobili
Dal Mondo

INFORTUNI: Operaio ustionato da pistone incandescente alla Passerini di Dolzago

Il grave incidente sul lavoro è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Vittima un 31enne di Oggiono
INFORTUNI: Operaio ustionato da pistone incandescente alla Passerini di Dolzago
Il grave incidente sul lavoro è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Vittima un 31enne di Oggiono
DOLZAGO – Un giovane di 31 anni è rimasto gravemente ferito poco prima di mezzogiorno a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto alla trafileria Passerini di Dolzago. Pietro Baroni, residente a Oggiono, è stato soccorso dai suoi stessi co...
DOLZAGO –Un giovane di 31 anni è rimasto gravemente ferito poco prima di mezzogiorno a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto alla trafileria Passerini di Dolzago. Pietro Baroni, residente a Oggiono, è stato soccorso dai suoi stessi compagni di lavoro che hanno sentito le sue richieste di aiuto e in seguito medicato sul posto per ustioni di terzo grado da un equipaggio della Croce Verde di Bosisio Parini fatto giungere sul posto dalla centrale operativa del 118. Il poveretto, che ha riportato lesioni al torace e alle braccia, è stato quindi immediatamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco e qui sottoposto ad accertamenti. Quindi, essendogli state riscontrate ustioni di terzo grado sul 15 % della superficie corporea e di secondo grado su un altro 7 % è stata trasferito al centro grandi ustionati Niguarda a Milano. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’accaduto l’oggionese sarebbe rimasto incastrato fra un macchinario e un rullo incandescente di alluminio che stava cercando di estrarre. Da qui le ustioni di terzo grado che sono state diagnosticate dai primi soccorritori. Alla Passerini sono giunti anche i carabinieri della stazione di Oggiono e i tecnici dell’Asl per avviare le procedure di controllo che vengono fatte scattare ogni volta si verifichi un incidente. I medici del Manzoni non hanno ancora emesso una prognosi per il trentunenne in attesa di valutarne il quadro clinico complessivo.

di Bob Decker



si ringrazia: Merateonline

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE