Cerca e trova immobili
MELIDE

Charlie Roe: "Vi presento il mio Mr. Dead"

Si chiama "Pomegrenades Attack" il nuovo EP dell'artista
Foto Laura Teodori
Charlie Roe: "Vi presento il mio Mr. Dead"
Si chiama "Pomegrenades Attack" il nuovo EP dell'artista
MELIDE - Ascoltarla riporta per un momento con i piedi nella sabbia e lo sguardo rivolto al mare: un momento unico, quando tra un respiro e l’altro si fa spazio solo la spensieratezza estiva. E infatti troviamo anche “Ukulele song&rd...

MELIDE - Ascoltarla riporta per un momento con i piedi nella sabbia e lo sguardo rivolto al mare: un momento unico, quando tra un respiro e l’altro si fa spazio solo la spensieratezza estiva. E infatti troviamo anche “Ukulele song” tra i cinque brani che compongono il nuovo EP di Charlie Roe “Pomegrenades Attack”, rilasciato lo scorso mese. Il singolo tratto dal suo lavoro, “Mr.Dead”, è da diverse settimane on air sulle radio ticinesi. La voce di Charlie Roe è energica e rockeggiante, e sopra una base tra il britpop e l’indie, risultano brani da melodie orecchiabili e piacevoli, ma mai scontate.

 

L’EP è perciò il risultato di un evidente lavoro tra voce e scrittura, dovuto a una passione che la cantante e autrice ticinese coltiva sin dall’infanzia, partecipando a piccoli concorsi canori, collaborando con altri artisti e partecipando con la propria voce a vari progetti.

 

È stato però negli ultimi anni che Charlie Roe ha concretizzato al meglio le sue intenzioni. Nel 2011 è iniziata infatti una fruttuosa collaborazione con il produttore Giuseppe Pugliese, per Mammut Project. Condividendo i gusti in fatto di musica e provenendo da background diversi, riescono a fondere le proprie esperienze creando canzoni ricche di sfumature e stili differenti. Arriva poi la registrazione di “Lost in Music” con David Aaronson, artista di musica elettronica, che viene ricevuta molto bene dal pubblico e trasmesso da varie emittenti radiofoniche.

 

Con l’EP “Pomergenades Attack” Charlie Roe si dimostra ancora una volta decisa a mettercela tutta e a voler continuamente migliorare. Con la band “Charlie Roe and The Washing Machines” porta live i propri pezzi ed esplora nuove sonorità. E siamo sicuri che non finirà qua!

 

…Per ora ascoltiamo il suo lavoro sul suo profilo www.stagend.com/charlieroe. Interessati ad acquistarlo? Oltre che online, potete farlo anche al Media Markt, nell’angolo Stagend.com dedicato agli artisti ticinesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE