Cerca e trova immobili
TAIWAN

Htc One (M8), bello e possibile

L’azienda taiwanese ha presentato il suo ultimo smartphone: un gioiello di design e prestazioni
www.htc.com
Htc One (M8), bello e possibile
L’azienda taiwanese ha presentato il suo ultimo smartphone: un gioiello di design e prestazioni
TAOYUAN - E' presto per dire che si tratta dello smartphone dell’anno, ma di sicuro è destinato a essere uno dei più venduti, e con pieno merito: il nuovo One (M8) di Htc, fresco di presentazione da parte dell'azienda...

TAOYUAN - E' presto per dire che si tratta dello smartphone dell’anno, ma di sicuro è destinato a essere uno dei più venduti, e con pieno merito: il nuovo One (M8) di Htc, fresco di presentazione da parte dell'azienda taiwanese, rappresenta l'evoluzione di quello che era già uno dei migliori dispositivi del 2013, eppure ulteriormente perfezionato sotto ogni punto di vista.

L'Htc One è prima di tutto un oggetto esteticamente notevole, probabilmente il più elegante smartphone su piazza: merito di una scocca unibody sottile, morbida e realizzata al 90% di alluminio, che lo appesantisce appena, ma gli conferisce pure un fascino indiscutibile. Rispetto al modello precedente, il display passa a cinque pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), mentre le fotocamere diventano addirittura tre: una sul lato anteriore, con lente grandangolare e da cinque megapixel, e due su quello posteriore. Come funzionano? Quella principale, che sfrutta il sensore Ultra Pixel, è deputata a fotografare il cuore della scena (oltre a registrare video in Full HD), la seconda invece integra l'immagine catturando tutti i particolari di contorno, cosa che permette di dare una profondità ai propri scatti mai vista prima.

Ma non solo: è stata introdotta anche la modalità slow motion, l'autofocus è stato velocizzato, è raddoppiato il flash, l'audio è del 25% più potente con la tecnologia BoomSound. Naturalmente, anche il motore scelto da Htc non poteva che essere il meglio: il processore è un Qualcomm Snapdragon 801, con due GB di RAM, la memoria interna è espandibile fino a 128 GB, mentre per quanto l'autonomia, vero tallone d'Achille di ogni smartphone, il nuovo sistema di risparmio energetico permetterà di ridurre del 40% i consumi, consentendo alla batteria da 2600 mAh di garantire un’autonomia pari a 20 ore di conversazione telefonica, e ben due settimane in stand by.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE