Nicole Kidman: "Le scene hard sono importanti"

L'attrice ritiene fondamentali le riprese senza veli
L'attrice ritiene fondamentali le riprese senza veli
LOS ANGELES - Nicole Kidman crede che le scene di sesso siano estremamente funzionali alla buona riuscita di un progetto cinematografico. L’attrice ha recitato nel film tv «Hemingway & Gellhorn», che racconta la turbolenta relazione fra la celebre giornalista americana inviata di guerra Martha Gellhorn e il grande Ernest Hemingway, senza disdegnare l’aspetto erotico.
«Posso capire molto bene perché Martha si innamorò di Hemingway: era un grande maestro che le offriva ispirazione», ha rivelato la Kidman al quotidiano inglese The Telegraph. «Quando nel film loro due si incontrano per la prima volta, hanno subito una relazione “provocante” e molto stimolante per lei: hanno un feeling enorme, palpabile. Per questo le scene di sesso sono così importanti nel film».
Hemingway, che nel film è interpretato dall’attore Clive Owen, spinge la moglie a rinunciare alla propria carriera per diventare una casalinga perfetta, ma il matrimonio finisce per naufragare dopo cinque anni, quando la donna decide di accettare un lavoro da reporter di guerra durante l’invasione russa della Finlandia, nel 1945.
«Martha è stata la prima corrispondente donna a farsi strada nel mondo degli uomini: ha viaggiato per la Spagna per coprire la Guerra civile, perlustrare il territorio e trovare la propria voce, ma la storia l’ha sempre rilegata al ruolo di terza moglie di Hemingway, qualcosa di molto frustrante per lei che era una donna dalle opinioni forti, e che ogni volta rispondeva: “Potrei raccontarvi delle straordinarie storie di guerra, ma tutto quello che volete è soltanto parlare di Hemingway!», ha concluso la Kidman, piena di ammirazione.
© Cover Media







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!