Michele Placido: "Fra tre mesi mi sposo"

L’attore porterà all’altare la fidanzata, di 36 anni più giovane di lui
L’attore porterà all’altare la fidanzata, di 36 anni più giovane di lui
ROMA - A 66 anni, Michele Placido si sente pronto per sposarsi. L’attore e regista, fidanzato da 10 anni con Federica Vincenti, ha dato il lieto annuncio ai microfoni del programma di Radio2 "Io, Chiara e l’Oscuro", condotto la Chiara Gamberale. "Federica è un regalo magnifico che m'ha fatto il Padreterno: la considero la donna della mia vita, tant'è vero che ci sposeremo tra tre o quattro mesi".
I due hanno 36 anni di differenza, ma non si curano di ciò che pensano le malelingue: "La gente si arriccia quando sente che io a 66 anni sposo una ragazza di 28. Le persone credono: “Guarda quella, sta con lui perché è famoso, quello vuole la ragazzina”. Ma a me non interessano le ragazzine, mi interessa una donna e una donna può avere 18 o 50 anni". Il regista nel 2006 ha avuto un figlio, Gabriele, dalla compagna. Durante l’intervista, ha però confessato la perdita di un altro bambino:
"Abbiamo avuto due figli e uno lo abbiamo perso - ha dichiarato - per dire che le storie sono molto più belle e più drammatiche di quello che si pensa. La donna della mia vita? È una donna che rispetta la mia personalità. Una donna che mi fa alzare lo sguardo". Oltre al piccolo Gabriele, Placido ha altri quattro figli. Una di loro, l’attrice Violante Placido, ha parecchi anni più della sua futura matrigna.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!