Cerca e trova immobili
ITALIA

«Dopo la morte di Alberto Castagna mi sono allontanata da tutti»

Lo ha confessato Francesca Rettondini che ha parlato di un «periodo buio» dopo il decesso del compagno scomparso nel 2005: «Era una persona speciale»
Bang ShowBiz
«Dopo la morte di Alberto Castagna mi sono allontanata da tutti»
Lo ha confessato Francesca Rettondini che ha parlato di un «periodo buio» dopo il decesso del compagno scomparso nel 2005: «Era una persona speciale»
ROMA - Francesca Rettondini ha raccontato di aver impiegato molto tempo a metabolizzare la morte del compagno Alberto Castagna, scomparso prematuramente nel 2005 a causa di un'emorragia interna. L'attrice, che è stata la fidanzata del con...

ROMA - Francesca Rettondini ha raccontato di aver impiegato molto tempo a metabolizzare la morte del compagno Alberto Castagna, scomparso prematuramente nel 2005 a causa di un'emorragia interna. L'attrice, che è stata la fidanzata del conduttore per molti anni fino alla tragica scomparsa, ha ricordato con affetto alcuni momenti di vita insieme a lui.

«'Your Song' rappresenta un po' la mia canzone e di Alberto Castagna. Ho impiegato diversi anni a superare il dolore che ho avuto dentro. A un certo punto metabolizzi la sofferenza e se prima raccontavo quella parte della mia vita con tristezza e dolore, oggi la racconto con più leggerezza.  Il ricordo, naturalmente, resta, ma la vita va avanti», ha dichiarato Francesca durante un'intervista rilasciata a 'Vieni da me', programma condotto da Caterina Balivo su Raiuno. «Lui era una persona speciale, era sempre allegro. Amava essere il giullare di corte», ha aggiunto la Rettondini.

La 48enne ha poi rivelato che dopo la morte dell'ex compagno passò un periodo particolarmente buio della sua vita durante il quale era talmente chiusa in sé stessa da non voler vedere più nessuno e non voler più tornare a lavoro. «La malattia di Alberto mi ha buttato tanto giù al punto da allontanarmi da tutto e da tutti. Poi ho capito che la vita è bella e va vissuta tutta», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE