Cerca e trova immobili
ITALIA

Laura Pausini: «Ho il culone come nonna»

La cantante ha raccontato di aver ereditato molto da sua nonna Maria, a partire dalla testardaggine
Bang ShowBiz
Laura Pausini: «Ho il culone come nonna»
La cantante ha raccontato di aver ereditato molto da sua nonna Maria, a partire dalla testardaggine
ROMA - Laura Pausini ha raccontato di aver ereditato molto da sua nonna Maria, a partire dalla testardaggine e dal 'culone'. A Vanity Fair ha spiegato: «Sono testarda come mia nonna. La madre di mio padre si chiamava Maria. Era la meravigliosa...

ROMA - Laura Pausini ha raccontato di aver ereditato molto da sua nonna Maria, a partire dalla testardaggine e dal 'culone'.

A Vanity Fair ha spiegato: «Sono testarda come mia nonna. La madre di mio padre si chiamava Maria. Era la meravigliosa pazza di casa, accoglieva in un giardino grande come un fazzoletto tutti i gatti e i cani randagi del paese, ce l'aveva con gli uomini e non si radeva da quando, dopo quattro anni di matrimonio, suo marito era morto all'improvviso.

Non l'aveva assolto per l'abbandono prematuro: «'Sono cattivi i maschi, finiscono per lasciarti sempre da sola'. Con i suoi baffi e il suo volto rugoso, con la sua voce roca, la sua forza straordinaria e il suo grande culone - l'unico della famiglia, che chissà perché, tra tutti i Pausini, ho avuto in sorte soltanto io - nonna Maria sognava di andare al Dancing Pamela, in balera...», ha continuato Laura.

«Stava male ma continuava a radunare animali nel cortile, ad imprecare verso il cielo, ad andare in minigonna sulla pista, e più d'uno pensava fosse immortale», ha poi aggiunto.

«Quando arrivò il momento mi chiese la playlist per il suo funerale: 'Tango delle Capinere' e 'Parlami d'amore Mariù'. 'La voglio a tutto volume, Laura, che la sentano tutti'. Andò proprio così e Solarolo, con le sue 3500 persone, finì per considerarci come sempre ci aveva considerato: degli eccentrici», ha infine concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE