Cerca e trova immobili
ITALIA

Francesco Gabbani su Grillo, Renzi e Berlusconi: «Sono tre showmen»

Il cantante non ha voluto rivelare per chi voterà alle prossime elezioni
Bang ShowBiz
Francesco Gabbani su Grillo, Renzi e Berlusconi: «Sono tre showmen»
Il cantante non ha voluto rivelare per chi voterà alle prossime elezioni
MILANO - Francesco Gabbani non vuole rivelare per quale partito voterà alle prossime elezioni politiche, che si terranno domenica 4 marzo. «Non mi schiero. Non salirei mai sul palco con nessuno di loro. Mi ruberebbero la scena», ha...

MILANO - Francesco Gabbani non vuole rivelare per quale partito voterà alle prossime elezioni politiche, che si terranno domenica 4 marzo. «Non mi schiero. Non salirei mai sul palco con nessuno di loro. Mi ruberebbero la scena», ha fatto sapere al 'Corriere della Sera'.

Di Beppe Grillo ha detto: «Un grande showman. Come Renzi: l'ho conosciuto sul palco di Maurizio Costanzo, non è affatto antipatico come lo raccontano». Più o meno le stesse parole le ha usate anche per Silvio Berlusconi, tornato nell'agone politico a ben 81 anni. «Un grandissimo showman», ha detto di lui.

«Si assomigliano più di quel che pensano: per loro la politica è comunicare. Voterei tutti e tre. In fondo siamo colleghi», ha quindi aggiunto.

Gabbani, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo, è di Carrara. Quando il giornalista gli fa notare che si tratta di una terra di anarchici, lui replica: «Un po' anarchico mi sento anch'io, almeno nei sentimenti. E mi piace scalare le Apuane».

Francesco nell'intervista ha parlato anche del suo rapporto con la religione, spiegando di non credere in Dio. «Mi piacerebbe crederci; però ho come un blocco. Trovo difficile accettare un dogma. Ma anch'io sono alla ricerca di un senso», ha detto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE