Brenno Placido: «Sono diverso da mio padre»

Il figlio di Michele ha seguito la carriera dell'illustre genitore
ROMA - Essere 'figli di' ha i suoi lati negativi. Lo sa bene Brenno Placido, figlio di Michele, uno degli attori più noti del panorama televisivo e cinematografico italiano. Oggi Brenno fa l'attore e spesso percepisce che le persone hanno dei pregiudizi nei suoi confronti.
«A volte li immagino i pensieri delle persone: famme vede' che sta a fa' er fijo de Placido. Famme vede' se è bravo. Questa cosa l'ho subita a lungo, qualche volta ancora mi si mangia, ma crescendo ho acquistato una mia identità: accorgermi di essere completamente diverso da mio padre è stata una scoperta utilissima», ha raccontato il 25enne al settimanale Vanity Fair.
Eppure il ragazzo ha dato prova di sapersela cavare davanti alla telecamera, merito, forse, anche del suo dna. «Probabile, ma chi sa. Sicuramente l'amore per questo mestiere me lo ha dato passare tanto tempo da bambino sui set. Magari questo non è il mio destino, magari smetto domani», ha spiegato.
«Ma sarei un'anima perduta senza questo lavoro. Recitare, io credo, dà un senso alla vita: dopo ogni scena sento di aver fatto qualcosa, non solo per me stesso. Io penso che l'arte possa smuovere la coscienza, farti vedere qualcosa che non vedevi, e illuminarti. Tutti abbiamo bisogno di questo, di sentire emozioni. Soprattutto di questi tempi cinici», ha concluso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!