Michele Zarrillo: «Ho rischiato di morire. Sono rinato»

Il cantante racconta della brutta esperienza vissuta nel 2013: un infarto
SANREMO - A Sanremo dopo quasi 10 anni, Michele Zarrillo è un uomo nuovo. Sì, il cantante in gara nell'edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana, è cambiato moltissimo dal giugno del 2013, quando ha avuto un infarto.
Al settimanale Gente ha raccontato: «Tre anni e mezzo fa ho rischiato di morire. Pensavo di non poter più cantare, figuriamoci arrivare qui ad affrontare di nuovo questo palco, che è sempre una grande prova emotiva».
«Ho avuto un infarto. Me la sono vista veramente brutta. Per fortuna non ero in casa da solo, l'ambulanza arrivò in soli sette minuti e l'ospedale era dietro casa mia. Mi operarono d'urgenza e mi misero cinque stent. Ho avuto paura, tanta, di perdere tutto e non solo la carriera», ha rivelato Zarrillo.
Il cantautore ha infatti due bambini piccoli, Luca e Alice, rispettivamente di 6 e 4 anni: «Il pensiero che sarebbero potuti crescere senza un padre mi ha dato la forza di guarire. E poi sono stato davvero miracolato: una parte del mio cuore aveva smesso di battere e solo in rarissimi casi, dopo un infarto come il mio, riprende la motilità. Anche i medici erano sbalorditi. Quando ho fatto il primo elettrocardiogramma sotto sforzo e andava tutto bene mi sono commosso».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!