Giovanna Mezzogiorno: «La gravidanza mi ha distrutta»

L'attrice torna al cinema dopo un'assenza di quasi cinque anni
ROMA - Dopo quasi cinque anni di assenza dal mondo dello spettacolo, Giovanna Mezzogiorno torna nuovamente a lavoro.
Intervistata da Vanity Fair, l'attrice racconta il perché di questa lunghissima pausa: la nascita dei figli, i due gemelli maschi Zeno e Leone, le ha cambiato completamente la vita e l'ha tenuta lontana dal grande schermo.
«È stata una lunga pausa, da una parte voluta e dall'altra forzata. La maternità è una gioia, ma che fatica. Con due gemelli poi è ancora un'altra storia. Dopo il parto non ero in grado di rimettermi subito a lavorare, lo ammetto: la gravidanza mi ha distrutta, ho impiegato tre anni per riprendermi», ha raccontato l'attrice.
Giovanna segna il suo ritorno con la pellicola Disney 'Come diventare grandi nonostante i genitori' e svela come la sua di educazione sia stata molto rigida.
«Ho avuto una madre tollerante e un padre severo. Andavo molto male a scuola e quindi capisco la sua preoccupazione, ma si creavano forti tensioni in casa e provavo rancore. Questa severità comunque mi ha formato. Anche io ho imparato a dire tanti no, che mi hanno permesso di costruire una carriera duratura. I no in qualche modo ti aiutano a difenderti nella vita», ha spiegato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!