Cerca e trova immobili
ITALIA

Macklemore & Ryan Lewis, la coppia dell’anno

Il duo che ha rivoluzionato l’hip hop si esibirà al Mediolanum Forum
facebook.com/ryanlewis
Macklemore & Ryan Lewis, la coppia dell’anno
Il duo che ha rivoluzionato l’hip hop si esibirà al Mediolanum Forum
ASSAGO – Provengono da percorsi diversi Macklemore & Ryan Lewis, ma da quando hanno iniziato a collaborare hanno infilato un successo dietro l’altro. Quella formata dal rapper originario di Seattle – vero nome Ben Haggerty ...

ASSAGO – Provengono da percorsi diversi Macklemore & Ryan Lewis, ma da quando hanno iniziato a collaborare hanno infilato un successo dietro l’altro. Quella formata dal rapper originario di Seattle – vero nome Ben Haggerty - e il produttore di Spokane è di sicuro la coppia dell’anno della musica mondiale. Per accorgersene basta contare il gran numero di premi raccolti nel 2013: Migliore Canzone ai Billboard Awards, Miglior Video e Miglior Video con un messaggio sociale agli Mtv Video Music Awards, addirittura Miglior Gruppo ai Bet Awards, i premi assegnati dalla comunità afroamericana del mondo dello spettacolo. Non male per due bianchi.

A questi riconoscimenti, poi, vanno ad aggiungersi i numeri riguardanti i dischi venduti e le visualizzazioni su internet, davvero impressionanti: “The Heist”, il loro secondo disco dopo “VS.” del 2009, è arrivato al secondo posto nella classifica assoluta di vendita Usa, al primo nella categoria Top R&B/Hip Hop Album e Top Rap Album, vendendo 78mila copie soltanto nella prima settimana. Su Youtube “Thrift Shop”, il brano di maggiore successo del disco, è stato cliccato più di 425 milioni di volte: dire che il 2013 è il loro anno, dunque, è un eufemismo.

I due collaborano dal 2008, ma si erano conosciuti già nel 2006, quando Lewis, fotografo e regista oltre che produttore musicale, aveva curato alcuni servizi fotografici per il rapper, all’epoca sulla scena con il nome di Professor Macklemore. I due diventarono amici e iniziarono a sfornare brani, raccolti nel 2009 nel primo Ep “The Vs.”, diventato poi un disco vero e proprio. “The Heist” regala loro in grande successo, la loro abilità di mescolare i generi, rendere qualunque suono una base hip hop e rinnovare un mondo spesso totalmente autoreferenziale ha fatto il resto. Dal vivo, poi, Macklemore è in grado di coinvolgere il pubblico e trasformare un rap show in uno spettacolo dalle sfumature rock. Provare per credere: mercoledì 9 ottobre saranno al Mediolanum Forum di Assago.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE