Cerca e trova immobili
Archivio

COVER GIRL : Whitney Houston, una regina sul viale del tramonto?

Continuano i guai per la nota cantante: non riesce ad abbandonare gli psicofarmaci e durante il suo ultimo concerto ha dimenticato le parole delle proprie canzoni.
COVER GIRL : Whitney Houston, una regina sul viale del tramonto?
Continuano i guai per la nota cantante: non riesce ad abbandonare gli psicofarmaci e durante il suo ultimo concerto ha dimenticato le parole delle proprie canzoni.
Un tramonto, solo di questo si può parlare osservando le ultime vicende di Whitney Houston. Il recente concerto che ha tenuto ad Atlantic City è stata la prova del nove di questa parabola discendente. Whitney sta lottando contro la sua dipendenza d...
Un tramonto, solo di questo si può parlare osservando le ultime vicende di Whitney Houston. Il recente concerto che ha tenuto ad Atlantic City è stata la prova del nove di questa parabola discendente. Whitney sta lottando contro la sua dipendenza dagli psicofarmaci e non riesce a disintossicarsi. Nel concerto di cui sopra citavamo la Houston ha dimenticato più volte le parole di alcune sue canzoni. Si è interrotta a metà di «I wanna dance with somebody» scusandosi con gli spettatori. Quando ha intonato «I will always love you» non è riuscita ad intonare gli acuti e lei stessa rendendosene conto ha dovuto smettere affermando che la sua voce non ce la faceva a raggiungere certe note. Molto l’imbarazzo tra i presenti che hanno constatato il declino psichico e vocale della diva.

L’accaduto è stato un po’ la goccia che ha fatto traboccare il vaso di una situazione in cui la Houston non riesce a controllare più gli eventi e i mutamenti della sua carriera. Alcuni mesi fa è stata beccata in un aeroporto statunitense con alcuni grammi di droga nella sua borsetta. Scoperta in extremis, è riuscita comunque a imbarcarsi sull’aereo e a farla franca scappando in un altro stato americano in cui poteva godere di una certa immunità.

Come se ciò non bastasse, tra le altre varie disgrazie, è stata cacciata all’ultimo momento alla notte degli Oscar dove avrebbe dovuto esibirsi cantando alcune canzoni. Si presentava alle prove sempre in ritardo, stonava e faceva capricci. Il direttore d’orchestra non ci ha pensato due volte a licenziarla. Insomma tutto genio vocale e sregolatezza, ecco come appare la Whitney alla soglia degli «anta». È un peccato vedere come una stella di tale grandezza decida di buttarsi via in questo modo. Parlavamo di «viale del tramonto», ma vorremmo augurarci che si tratti non di un viale senza fine ma di una piccola 'défaillance' dietro la quale si apra un’alba fiorita e rigeneratrice. E che Whitney possa ritornare a splendere nel firmamento canoro con la stessa potenza e splendore dei fasti passati.

di Sal Feo

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE