Cerca e trova immobili
Archivio

CURIOSITÀ: Scoperti 18 inediti di Lucio Battisti

I brani appartengono al 1965, quando Battisti era nel complesso “I campioni”. Lunedì alle 13.30 verranno mandati in onda sulla televisione italiana.
CURIOSITÀ: Scoperti 18 inediti di Lucio Battisti
I brani appartengono al 1965, quando Battisti era nel complesso “I campioni”. Lunedì alle 13.30 verranno mandati in onda sulla televisione italiana.
Il ritrovamento dei 18 brani è stata fatta da Italo Gnocchi, un collezionista di dischi milanese, che ha già dichiarato di metterli a disposizione della vedova e del figlio del cantante scomparso. I brani saranno trasmessi domani 3 luglio alle 13.3...
Il ritrovamento dei 18 brani è stata fatta da Italo Gnocchi, un collezionista di dischi milanese, che ha già dichiarato di metterli a disposizione della vedova e del figlio del cantante scomparso. I brani saranno trasmessi domani 3 luglio alle 13.30 su Raidue "Costume e società". Appartengono tutti al 1965, quando Battisti, con Roby Matano, era nel complesso "I campioni" e fanno parte della produzione di quel periodo e alcuni di essi sono diventati famosi perché incisi da altri artisti, come i Dik Dik, i Profeti, Milena Cantu' (la ragazza del Clan di Celentano) e Gene Pitney. Ecco l'elenco dei brani inediti cantati da Lucio Battisti che si accompagna alla chitarra:

1) Oh lonely: venne incisa dai Dik Dik nel 1966 con il titolo "Se rimani con me".
2) Tutto il mio amore: venne incisa da Milena Cantu' nel 1966 con il titolo "Che importa a me".
3) Asciuga le tue lacrime: venne incisa da I Profeti nel 1967 (firmata GIAS - pseudonimo utilizzato da Lucio anche in altre occasioni).
4) Quando ti lascia l'amore: venne incisa da Gene Pitney nel 1968.
5) L'amore vero
6) Quando parlerete di me
7) Tre volte t'amo
8) Non tardare più
9) Una casa nell'est
10) Raccontalo alla luna
11) E verra' il giorno
12) Lasciami sperare ancora
13) In ogni parte del mondo
14) Non chiedero' la carità
15) Il giorno che...
16) I love you
17) Sono nessuno senza te
18) Hai fatto male

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE