COVER BOY: Baggio ritorna in campo grazie a Buddha
Si diceva che avesse la carriera finita, ma facendo appello al buddismo e recuperando l’energia, Baggio ora ritorna a giocare. Il racconto del suo procuratore.
Il procuratore di Baggio spiega cosa successe in quelle due settimane: "Il medico radiologo che aveva fatto il primo esame mi ha detto che se non fosse stato lui stesso a fare la prima risonanza magnetica non avrebbe creduto ai suoi occhi: la situazione era capovolta, il legamento aveva una lesione del 20%, praticamente normale per un calciatore professionista.
Qual è la spiegazione a tutto ciò? Secondo quanto racconta il procuratore di Baggio sarebbe proprio Buddha l’artefice del tutto. Dopo quell'incidente, per Roberto si poteva parlare di “fine di una carriera”. Ma il campione ha mostrato di avere una capacità di recupero micidiale. Già in passato aveva fatto appello al buddismo. Stavolta si è raccolto in preghiera, con l'aiuto delle persone più care e in particolare della moglie. E' stato dieci ore di fila in preghiera per concentrare su quel legamento tutte le energie per la ricostruzione.
RED




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!