Cerca e trova immobili

ArchivioUSI Executive MBA

09.12.12 - 00:00
http://banner.tio.ch/banman/ad.aspx?ZoneID=0&BannerID=9895&AdvertiserID=444&CampaignID=12682&Task=Click&SiteID=41&RandomNumber=597544
None
USI Executive MBA
http://banner.tio.ch/banman/ad.aspx?ZoneID=0&BannerID=9895&AdvertiserID=444&CampaignID=12682&Task=Click&SiteID=41&RandomNumber=597544

foto

INVEST IN YOURSELF

"Quando il clima economico è duro e regna l’incertezza, il miglior investimento che le persone e, di conseguenza, le imprese possono fare è investire su se stesse". Così Gianluca Colombo, Professore Ordinario di Economia all'Università della Svizzera italiana (USI) di Lugano spiega perché oggi per le aziende (ma non solo) partecipare all'Executive Master in Business Administration (EMBA) della Facoltà di Scienze Economiche dell'USI possa rivelarsi una scelta vincente.
"Investire su un EMBA - continua Colombo, Direttore dell'Executive Master con il Professor Erik Larsen, Vice Dean della Facoltà di Economia dell’USI, - equivale infatti a creare un circolo virtuoso, un gioco a somma positiva per tutti, una formula win-win". Il motivo è semplice. Scegliendo l'Executive Master in Business Administration (EMBA) dell'USI, la cui prossima edizione inizierà nel febbraio 2013, i manager e gli imprenditori interessati ad acquisire competenze avanzate e specialistiche nella gestione di impresa"possono infatti contare - sottolinea Colombo - su un corpo docente proveniente da diversi Paesi con una notevole esperienza di insegnamento nelle migliori scuole internazionali e di consulenza in contesti aziendali locali ed internazionali. I nostri docenti si distinguono per l’entusiasmo con cui condividono la loro conoscenze manageriali con i partecipanti dell'EMBA, aiutandoli a scambiare esperienze tra loro, consolidando competenze esistenti e sviluppandone di nuove.". Un altro punto di forza dell'Executive Master in Business Administration (EMBA) dell'USI è quello di essere compatibile con le esigenze del mondo del lavoro. Chi intende conseguire l'EMBA dell'USI può infatti farlo senza abbandonare l'attività lavorativa. "Oggi più che mai - riflette Colombo - c’è bisogno della preparazione che può dare l’EMBA e quindi chiediamo alle persone e alle imprese di accettare questa sfida e di unirsi a noi, a Lugano, per questa eccezionale opportunità di sviluppo professionale".
La prossima edizione dell’Executive MBA, EMBA3 inizia a febbraio 2013 e termina ad luglio 2014. Le classi si tengono a Lugano ogni mese (per 15 mesi), eccetto durante il mese di agosto. Le sessioni, di 4 giorni consecutivi, iniziano il giovedì alle 10 e terminano la domenica alle 15. Il programma consta di 10 corsi fondamentali: Quantitative Methods, Accounting, Economics, Organizational Behavior e Leadership, Marketing, Human Resources Management, Finance, Strategy, Operations Management, Entrepreneurship e Intrapreneurship; quattro corsi avanzati, che la classe sceglierà in base ad una lista di proposte, che potranno ad esempio includere: Innovation & Creativity, Change Management, International Business, Analytics of Finance and Strategy, M&A, Negotiation & Decision Making, Risk Management, Leadership e Capital Markets; un progetto sul campo della durata di 3 mesi, che generalmente viene svolto dal partecipante per la propria azienda con la supervisione di un docente dell’USI.
I partecipanti saranno invitati a seminari e conferenze organizzati dall’USI, come anche a eventi dedicati unicamente alla classe EMBA. Alla conclusione del curriculum la partecipazione all’EMBA dà diritto all’inserimento nella rete internazionale dei diplomati dell’USI.
L’Advisory Board dell’EMBA vanta tra i suoi membri il Presidente della Camera di Commercio Svizzera in Italia, il Presidente dell’AITI, dell’EOC e della SES, Head of Training&Development della BSI SA, il Fondatore "Associazione Talento nella Vita", un Senior Partner di Egon Zehnder International (Suisse) SA a Ginevra.
In sintesi l'Executive MBA (EMBA) dell’Università della Svizzera italiana è un programma avanzato di general management che si tiene in lingua inglese e vanta un corpo docenti interamente internazionale e da diritto a 60 crediti ECTS.
Per la prossima edizione ci sono ancora delle borse di studio a disposizione.

Per ulteriori informazioni: www.emba.usi.chemba@usi.ch – tel +41 058 666 4478.

foto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE