Cerca e trova immobili
Archivio

Fotografi Professionisti Ticinesi On-line, guida aggiornata

Per segnalare nuovi siti : oppure fax 091 924 00 86
Fotografi Professionisti Ticinesi On-line, guida aggiornata
Per segnalare nuovi siti : oppure fax 091 924 00 86
www.rezaassociati.ch, contiene una galleria del fotografo Renato Quadroni operativo in Ticino e a Zurigo. Franco Banfi, campione mondiale di fotografia subacquea nel 1992, (sito in Inglese la versione in I...
, contiene una galleria del fotografo RenatoQuadroni operativo in Ticino e a Zurigo.

Franco Banfi, campione mondiale di fotografia subacquea nel 1992, (sito in Inglese la versione in Italiano è in fase di preparazione) specializzato in fotografia subacquea, naturalistica e reportage turistici, è presente su internet con una sua biografia, una galleria di immagini, workshops, libri, calendari, inoltre nella sezione "newsletters" si possono vedere alcuni dei suoi ultimi reportages.

Davide Vezzaro, di Lugano prediligie la fotografia subacquea realizzando per riviste svizzere e estere reportages a tema marino. All'interno del suo sito, attualmente disponibilie solo in inglese, è possibile visionare il suo portfolio con una selezione di fotografie raffiguranti le creature più strane e colorate del grande blu.

La Ti-Press (sito in italiano) è l'unica agenzia fotografica ticinese on-line e dispone di un vastissimo archivio fotografico . E' composta da un team di fotografii ticinesi tra cui Davide Agosta, Francesca Agosta, Ely Riva , Gabriele Putzu, Samy Golay. E' attiva particolarmente nel campo della cronaca fotogiornalistica e dello sport in genere. Nella sezione "ultimi reportages" si possono vedere alcuni servizi "scelti" e realizzati nei primi mesi di quest'anno.

Alain Alaily, laureato presso la European School of Economics , direzione Comunicazioni, si è specializzato nel ramo della fotografia in bianco e nero. Lavora quale freelance a Lugano essenzialmente tramite il suo nuovo sito on-line dal quale vende le proprie foto d'arte e offrendo servizi di foto-reportages.

Lorenzo Bianda(sito in inglese e italiano) il fotografo locarnese è presente su internet con un' ampia biografia, e una selezione delle sue opere principali valsegli numerosi riconoscimenti. Il suo campo d'attività comprende anche la Video Art

Foto studio di Massimo Pedrazzini sito in italiano e inglese. Veloce da visualizzare, semplice e pratico da esplorare, lo spazio web del fotografo Massimo Pedrazzini offre oltre a una presentazione della propria attività professionale e dei suoi più stretti collaboratori anche una selezione di immagini che riassumono i lavori più significativi svolti principalmente nel campo del fotogiornalismo; nonché la simpatica possibilità di poter inviare cartoline "elettroniche" via e-mail

Carlo Arrigoni (sito in italiano) , presenta una gallery di foto di still life (anche food) facenti parte del suo portfolio professionale

Roberto Raineri-Seith il suo sito è in inglese, come commercialmente si conviene in internet ed è graficamente molto accattivante.
Specializzato in fotografia tecnica (riproduzioni d'arte e documenti, ripresa d'oggetti, architettura) è pure attivo nel campo multimediale nonché visualdesigner di imaging digitale e webdesign.

Reza Khatir originario dell'Iran, risiede nel locarnese. Indiscutibilmente tra i migliori fotografi ritrattisti a livello internazionale presenta nel suo sito (in inglese) una nutrita galleria delle opere che lo hanno reso conosciuto e apprezzato in questi anni. In particolare sono da segnalare le sue foto realizzate con materiale Polaroid per apparecchi di grande formato (banchi ottici)

Flor Garduno , ticinese di "residenza", internazionalmente nota, è tra le migliori fotografe al mondo. Maestra nel bianco e nero e nel viraggio al platino. Internet raccoglie anche numerose altre pagine a lei dedicate (in circa un centinaio di web sites).

Amaranta è lo studio fotografico di Mauro Boscarato , presente su internet (solo in lingua inglese) con un bella selezione dei suoi lavori principali, è attivo fra l'altro nello Still Life, il ritratto e la fotografia industriale.

Giosanna Crivelli, il suo sito è intitolato "Fotolife" con versione in italiano e opzione per il tedesco. Nella sezione "about me" presenta la propria biografia e una selezione di sue fotografie frutto dei reportages naturalistici e geografici svolti nel corso della sua attività un po' in tutto il mondo, da Tchernobyl all'Himalaya. La sezione "workshops" offre invece una panoramica sui corsi di fotografia e reportage che la fotografa organizza a stretto contatto con la natura in Valle Maggia, in Leventina, nella Valle di Blenio e in altri ambienti naturalistici del Canton Ticino.

Fabrizio Giannini, lavora tra Lugano e Ginevra, il suo sito è essenzialmente in inglese . Ha all'attivo numerose esposizioni in tutta la Svizzera; dato interessante da citare in quanto la presentazione delle sue fotografie su internet è molto originale e si rifà proprio a questo concetto dell'esposizione in una galleria d'arte. Da scoprire.

Alfonso Zirpoli, offre una concisa galleria di immagini frutto dei suoi reportages in Oriente. Da menzionare la vivacità organizzativa che porta il suo spazio a Bellinzona "Incontri di fotografia" ad ospitare frequentemente esposizioni fotografiche e workshops.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE