Cerca e trova immobili
TRADIZIONI

A St.Moritz il mercatino di Natale è sotto la neve. Ecco la gallery fotografica

ibexmedia.ch
A St.Moritz il mercatino di Natale è sotto la neve. Ecco la gallery fotografica
ST.MORITZ – Come ogni anno, prima dell'Immacolata, St.Moritz si veste di luci natalizie che riverberano tra le vie del centro pedonale. Tra musiche e canti, immersi nei profumi di panettoni, dolci, crêpes, bomboloni e torte di...

ST.MORITZ – Come ogni anno, prima dell'Immacolata, St.Moritz si veste di luci natalizie che riverberano tra le vie del centro pedonale. Tra musiche e canti, immersi nei profumi di panettoni, dolci, crêpes, bomboloni e torte di noci, passando dai più aggressivi sapori di bratwurst e cervelat alla griglia, numerosi turisti, ma soprattutto tanti engadinesi, si sono impegnati in dure vasche lungo il mercatino natalizio che, come per tradizione, è visitato in primis per l'ottimo vin brulé, chiamato qui Glühwein.

Le Bancarelle tipiche, con prodotti locali, si sposano con le vetrine griffate del villaggio considerato al “Top of the word”, e visto che di mondo si parla, anche qui, ahimè, un paio di bancarelle “made in China” si sono intrufolate nella mischia.

Bresaola, slinzega, miele, formaggi, candele, addobbi natalizi, peluche, abiti in pelo, dolcetti e prodotti artigianali hanno incuriosito i numerosi visitatori, bambini e anziani, in un'atmosfera da cartolina.

La neve, finalmente arrivata in Engadina, ha attutito i suoni del mercatino, senza scoraggiare i buongustai che hanno affrontato la dura prova della cena a base di salsiccia a zero gradi.

Nella sezione foto trovate la gallery della serata.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE