EXPO 02: Le prime offerte per la vendita dei biglietti saranno rivolte a scuole e imprese
La campagna inizierà la settimana dal 14 al 20 maggio, un anno prima dell´apertura dell´esposizione nazionale.
Per quanto riguarda le scuole, la direzione del marketing dell´Expo.02 sta preparando un´offerta valida per tutta la Svizzera. Stando ad un comunicato diffuso oggi, un´inchiesta di mercato effettuata presso 1000 insegnanti ha rivelato che il 77 % hanno intenzione di visitare l´Expo assieme agli allievi. Il 41 % prevede di trascorrervi da due a cinque giorni.
L´Expo.02 auspica di vendere circa il 20 % dei biglietti nelle imprese, ha indicato Rainer Müller, direttore del marketing. Le proposte saranno inviate a 1700 grandi aziende pubbliche e private. Circa 120 delle 140 imprese contattate finora si sono dette interessate. Secondo Müller, le offerte alle aziende riguardano in totale mezzo milione di biglietti d´entrata. Una compagnia assicurativa ne ha già prenotatati per 400 000 franchi.
Inoltre sono state inviate lettere a 1700 associazioni e il 62 % ha intenzione di organizzare una visita di gruppo all´esposizione nazionale. Due terzi delle associazioni interessate intende riservare per più di un giorno.
L´Expo.02 si è rivolta anche alle agenzie di viaggio estere per la promozione di soggiorni turistici in Svizzera che comprendono anche una visita dell´Expo. Accordi in questo senso sono stati conclusi con Tui e Dertour (Allemagne), Kuoni e Thomson (Grande-Bretagne), e con Holland International (Pays-Bas).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!