Cerca e trova immobili
Archivio

PINEROLO (TO): Parco Ornitologico Martinat

Fenicotteri e pappagalli tra le colline del Piemonte.
foto1
PINEROLO (TO): Parco Ornitologico Martinat
Fenicotteri e pappagalli tra le colline del Piemonte.
Il Parco si estende su circa dieci ettari di terreno con folta vegetazione tipicamente mediterranea. È situato ai confini di Pinerolo e San Pietro Val Lemina in una zona collinare particolarmente bella e con un clima eccezionalmente favorevole. Qui ...
Il Parco si estende su circa dieci ettari di terreno con folta vegetazione tipicamente mediterranea. È situato ai confini di Pinerolo e San Pietro Val Lemina in una zona collinare particolarmente bella e con un clima eccezionalmente favorevole.

Qui trovano rifugio centinaia di animali tra cui oltre duemila uccelli esotici, di cui la metà pappagalli che rappresentano la collezione più grande al mondo.

Impegnato da anni nella conservazione e riproduzione di molte specie in grave pericolo di estinzione, riteniamo sia da visitare assolutamente proprio per gli scopi di educazione ecologica. Per dimensioni ed esemplari ornitologici presenti è fra i più grandi al mondo.
Informazioni
Parco Martinat,
via Sant’Antonio 5
10064 Pinerolo (TO)


Tel: 0121 30.31.99
Fax: 0121 30.30.77


Orari
aperto tutto l’anno dalle 10 alle 18.

Tariffe
intero lire 15.000
ridotto lire 10.000 (3 – 13 anni)

Agevolazione Viviparchi
Ingresso omaggio a tutti i ragazzi fino ad anni 13, ognuno accompagnato da un adulto pagante intero.

Come raggiungerci
In auto: Attraversare Pinerolo verso Sestriere. Dopo la caserma dei Carabinieri, alla farmacia si gira a destra verso San Pietro in Lemina. Successivamente si gira a sinistra, in Via Sant’Antonio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE