Archivio
INTERNET : Il grande dizionario Farinotti del cinema è on line
Uno strumento utile per ricercare velocemente trama e dati di un film caduto nel dimenticatoio.
INTERNET : Il grande dizionario Farinotti del cinema è on line
Uno strumento utile per ricercare velocemente trama e dati di un film caduto nel dimenticatoio.
Può essere una fonte preziosa per tutti gli smemorati. Il Dizionario del cinema Farinotti, tre volumi divisi in film, attori e registi, si è sempre rivelato un ottimo strumento per reperire informazioni, dati e curiosità di pellicole, attrici e r...
Può essere una fonte preziosa per tutti gli smemorati. Il Dizionario del cinema Farinotti, tre volumi divisi in film, attori e registi, si è sempre rivelato un ottimo strumento per reperire informazioni, dati e curiosità di pellicole, attrici e registi che spesso l’archivio della memoria umana non riesce a contenere. Da oggi il Dizionario esiste anche nella versione on line. Basta entrare nel sito
e andare alla ricerca del dizionario. Ma è più semplice digitare direttamente il link
e si entra nella schermata di ricerca. A questo punto si scrive il nome del film che si sta cercando, oppure il nome dell’attore, dell’attrice o del regista e il motore di ricerca entra in funzione. Il dizionario on line propone un breve riassunto del film con i dati più importanti del cast, e le classiche stelline di giudizio. Manca semmai qualche riga di commento critico del film, cosa presente invece in molti dizionari di cinema.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ARCHIVIO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!