Cerca e trova immobili
Archivio

VALBREMBO (BG): Parco Faunistico Le Cornelle

L'Africa a due passi da Lugano
Le tigri
VALBREMBO (BG): Parco Faunistico Le Cornelle
L'Africa a due passi da Lugano
Il Parco Faunistico Le Cornelle offre al visitatore la possibilità di osservare centinaia di animali, dai più rari come la tigre bianca ed il leopardo delle nevi, a quelli più particolari come il canguro ed il tapiro. Da sempre impegnato in proget...
Il Parco Faunistico Le Cornelle offre al visitatore la possibilità di osservare centinaia di animali, dai più rari come la tigre bianca ed il leopardo delle nevi, a quelli più particolari come il canguro ed il tapiro. Da sempre impegnato in progetti per la conservazione dell’avifauna africana, collabora per iniziative scientifiche con l’Università di Milano.

Particolarmente piacevole, abbina all’area zoologica un parco giochi con attrazioni a pagamento quali Rio Bravo (tronchi), Girafavole (giostra), Giratazze, Draghetto "Prezzemolo", Ruota Panoramica Far West, (vista del Parco dall’alto), e Transpark (treno bianco che percorre il Parco). Molteplici opportunità di ristoro garantite da tre bar, un ristorante ed un self service.

Informazioni:
Parco Faunistico
Le Cornelle,
Via Cornelle 16
24030 Valbrembo (BG)


Tel: 035 527.422
Fax: 035 528.285

www.lecornelle.it

Orari
da aprile a settembre dalle 9 alle 19.
Da ottobre a marzo
dalle 9 alle 17

Tariffe
adulto lire 15.000
ridotto lire 10.000
(3 – 11 anni)

Ingresso omaggio a tutti i ragazzi fino ad anni 11, ognuno accompagnato da un adulto pagante intero.

Come raggiungerci:
In auto: Autostrada A4 Milano – Bergamo uscita Dalmine.
Proseguire sempre dritto, senza abbandonare la statale, fino ad arrivare a Valbrembo. Successivamente girare a sinistra e seguire le indicazioni per il Parco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE