Archivio
INFOSTRADA: Ultimo bollettino
28/01/2001, ore 12:00
INFOSTRADA: Ultimo bollettino
28/01/2001, ore 12:00
SITUAZIONE GENERALE
Nell’alto Ticino, in particolare nelle valli laterali, le strade possono essere innevate.
A nord delle Alpi l’equipaggiamento invernale è consigliato a partire dai 1200 metri di altitudine..
Nei Grigioni diverse strade son...
SITUAZIONE GENERALE
Nell’alto Ticino, in particolare nelle valli laterali, le strade possono essere innevate.A nord delle Alpi l’equipaggiamento invernale è consigliato a partire dai 1200 metri di altitudine..Nei Grigioni diverse strade sono innevate.Attenzione: durante la notte permane il pericolo di formazione di ghiaccio.
Ticino:
Le valli laterali del Sopraceneri possono risultare innevate.
Grigioni :
Sono innevate le strade Langwies-Arosa, Klosters-Davos e Vinadi-Samnaun.
Vallese :
Strade Riddes-Aproz e Aproz-Fey : chiuse causa frana.
LAVORI
A13 Coira dir. Bellinzona :
fino a nuovo avviso, al portale nord della galleria del San Bernardino, tra il posteggio di Hinterrhein e l’entrata della galleria, deviazione.
Mendrisiotto :
Strada cantonale Chiasso-Mendrisio : nel comune di Balerna, tra la scuola agraria di Mezzana e l’incrocio per Castel S. Pietro, fino a sabato 31 marzo 2001 il traffico sarà regolato da semafori, possibili code e rallentamenti in entrambi i sensi. Inoltre fino al 31 gennaio il transito da e per Castel S. Pietro attraverso l’incrocio con Via Monte Generoso (Mercole) non sarà permesso ai veicoli pesanti.
Luganese:
Caslano: la via San Michele è chiusa fino a nuovo avviso. Su via Golf, è inoltre in vigore, in direzione della rotonda, il divieto di circolazione dalle ore 06.00 alle 08.00. Si prega l’utenza di voler rispettare la nuova segnaletica.
Lugano: la circolazione sulla via Moncucco è regolata da semafori all'altezza di via Moncucchetto fino a nuovo avviso. Il traffico subirà rallentamenti dalla rotonda di Cortivallo a Sorengo fino a via Lugano-via Moncucco. Si invitano gli automobilisti provenienti dal Malcantone-Ponte Tresa a voler scegliere un percorso alternativo per raggiungere la città.
Locarnese :
Minusio : per lavori di sistemazione della Via San Gottardo, il traffico sarà regolato da semafori nei seguenti periodi: fino a venerdì 6 aprile 2001, per la 1a fase da Via Borenco a Via Brione e da lunedì 23 aprile al 31 luglio 2001 per la 2a fase da Via Brione a Via Crocifisso.Si invitano gli utenti di transito a usufruire della galleria Mappo-Morettina.
Ascona: fino all’inizio di giugno 2001 circa, Via Buonamano , sarà chiusa al traffico.Tutto il traffico di transito e in uscita da Ascona sarà deviato sul seguente percorso: Viale B. Papio – Via Circonvallazione – Via Muraccio – Via Ferrera – Via al Pascolo. Su Via Ferrera sarà introdotto il divieto di posteggio, sui due lati, lungo tutta la tratta.
Strada cantonale Vira Gambarogno-Fosano-Indemini : fino a venerdi 9 marzo 2001 sulla strada cantonale Vira-Indemini, la tratta Löc-Bellavista sara’ chiusa al traffico. Le localita’ di Fosano-Neggia-Indemini saranno raggiungibili con percorsi alternativi segnalati.
La strada forestale Miranda-Monteggia-Vegnasca è chiusa al traffico fino a nuovo avviso.
Ponte sulla Maggia a Moghegno : dal 1° febbraio 2001 al 1° giugno 2001, traffico regolato da semafori.
Strada cantonale accesso di Vairano-Scaiano sarà chiusa al transito da giovedì 1° febbraioa venerdì 2 febbraio dalle 08.30 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 16.30.
Bellinzonese :
Comune di Cadenazzo : sulla strada Locarno-Bellinzona, fino a giugno 2001 circa, il traffico diretto a Bellinzona è deviato sulla strada del Monte Ceneri (Via Mte.Ceneri-Via Camoghé).
Grigioni:
San Vittore: sulla strada cantonale San Bernardino-Bellinzona, il traffico è regolato da semafori fino a nuovo avviso.
Strada cantonale Roveredo-Grono : fino a nuovo avviso il traffico è regolato da semafori.
PASSI ALPINI:
Provvisoriamente chiusi per motivi di sicurezza: Lucomagno.
Innevati :
Bernina, Forno, Julier e Maloja.
Normalmente transitabile:
Bruenig, Lenzerheide e Sempione.
Gli altri principali passi alpini rimangono chiusi per la stagione invernale.
ACCESSI ALLE GALLERIE E AI TRENI NAVETTA:
Gallerie :
Tutti gli accessi sono liberi da neve.
Treni navetta :
Innevati :
-.
Tutti sono liberi da neve.
ITALIA DEL NORD:
Le condizioni viarie sono generalmente buone. A causa delle basse temperature, localmente sussiste il pericolo di formazione di ghiaccio.-
La strada statale 61 che va da Ponte-Tresa a Cremenaga è chiusa fino ad aprile 2001 a causa di una frana. Di conseguenza la dogana di Ponte Cremenaga non è accessibile per chi viene da Ponte-Tresa.
Infostrada/ dcm
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ARCHIVIO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!