Cerca e trova immobili
Archivio

INFOSTRADA: Ultimo bollettino

28/01/2001, ore 12:00
INFOSTRADA: Ultimo bollettino
28/01/2001, ore 12:00
SITUAZIONE GENERALE Nell’alto Ticino, in particolare nelle valli laterali, le strade possono essere innevate. A nord delle Alpi l’equipaggiamento invernale è consigliato a partire dai 1200 metri di altitudine.. Nei Grigioni diverse strade son...
SITUAZIONE GENERALE

Nell’alto Ticino, in particolare nelle valli laterali, le strade possono essere innevate.A nord delle Alpi l’equipaggiamento invernale è consigliato a partire dai 1200 metri di altitudine..Nei Grigioni diverse strade sono innevate.Attenzione: durante la notte permane il pericolo di formazione di ghiaccio.

Ticino:

Le valli laterali del Sopraceneri possono risultare innevate.

Grigioni :

Sono innevate le strade Langwies-Arosa, Klosters-Davos e Vinadi-Samnaun.

Vallese :

Strade Riddes-Aproz e Aproz-Fey : chiuse causa frana.

LAVORI

A13 Coira dir. Bellinzona :

fino a nuovo avviso, al portale nord della galleria del San Bernardino, tra il posteggio di Hinterrhein e l’entrata della galleria, deviazione.

Mendrisiotto :

Strada cantonale Chiasso-Mendrisio : nel comune di Balerna, tra la scuola agraria di Mezzana e l’incrocio per Castel S. Pietro, fino a sabato 31 marzo 2001 il traffico sarà regolato da semafori, possibili code e rallentamenti in entrambi i sensi. Inoltre fino al 31 gennaio il transito da e per Castel S. Pietro attraverso l’incrocio con Via Monte Generoso (Mercole) non sarà permesso ai veicoli pesanti.

Luganese:

Caslano: la via San Michele è chiusa fino a nuovo avviso. Su via Golf, è inoltre in vigore, in direzione della rotonda, il divieto di circolazione dalle ore 06.00 alle 08.00. Si prega l’utenza di voler rispettare la nuova segnaletica.

Lugano: la circolazione sulla via Moncucco è regolata da semafori all'altezza di via Moncucchetto fino a nuovo avviso. Il traffico subirà rallentamenti dalla rotonda di Cortivallo a Sorengo fino a via Lugano-via Moncucco. Si invitano gli automobilisti provenienti dal Malcantone-Ponte Tresa a voler scegliere un percorso alternativo per raggiungere la città.

Locarnese :

Minusio : per lavori di sistemazione della Via San Gottardo, il traffico sarà regolato da semafori nei seguenti periodi: fino a venerdì 6 aprile 2001, per la 1a fase da Via Borenco a Via Brione e da lunedì 23 aprile al 31 luglio 2001 per la 2a fase da Via Brione a Via Crocifisso.Si invitano gli utenti di transito a usufruire della galleria Mappo-Morettina.

Ascona: fino all’inizio di giugno 2001 circa, Via Buonamano , sarà chiusa al traffico.Tutto il traffico di transito e in uscita da Ascona sarà deviato sul seguente percorso: Viale B. Papio – Via Circonvallazione – Via Muraccio – Via Ferrera – Via al Pascolo. Su Via Ferrera sarà introdotto il divieto di posteggio, sui due lati, lungo tutta la tratta.

Strada cantonale Vira Gambarogno-Fosano-Indemini : fino a venerdi 9 marzo 2001 sulla strada cantonale Vira-Indemini, la tratta Löc-Bellavista sara’ chiusa al traffico. Le localita’ di Fosano-Neggia-Indemini saranno raggiungibili con percorsi alternativi segnalati.

La strada forestale Miranda-Monteggia-Vegnasca è chiusa al traffico fino a nuovo avviso.

Ponte sulla Maggia a Moghegno : dal 1° febbraio 2001 al 1° giugno 2001, traffico regolato da semafori.

Strada cantonale accesso di Vairano-Scaiano sarà chiusa al transito da giovedì 1° febbraioa venerdì 2 febbraio dalle 08.30 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 16.30.

Bellinzonese :

Comune di Cadenazzo : sulla strada Locarno-Bellinzona, fino a giugno 2001 circa, il traffico diretto a Bellinzona è deviato sulla strada del Monte Ceneri (Via Mte.Ceneri-Via Camoghé).

Grigioni:

San Vittore: sulla strada cantonale San Bernardino-Bellinzona, il traffico è regolato da semafori fino a nuovo avviso.

Strada cantonale Roveredo-Grono : fino a nuovo avviso il traffico è regolato da semafori.

PASSI ALPINI:

Provvisoriamente chiusi per motivi di sicurezza: Lucomagno.

Innevati :

Bernina, Forno, Julier e Maloja.

Normalmente transitabile:

Bruenig, Lenzerheide e Sempione.

Gli altri principali passi alpini rimangono chiusi per la stagione invernale.

ACCESSI ALLE GALLERIE E AI TRENI NAVETTA:

Gallerie :

Tutti gli accessi sono liberi da neve.

Treni navetta :

Innevati :

-.

Tutti sono liberi da neve.

ITALIA DEL NORD:

Le condizioni viarie sono generalmente buone. A causa delle basse temperature, localmente sussiste il pericolo di formazione di ghiaccio.-

La strada statale 61 che va da Ponte-Tresa a Cremenaga è chiusa fino ad aprile 2001 a causa di una frana. Di conseguenza la dogana di Ponte Cremenaga non è accessibile per chi viene da Ponte-Tresa.

Infostrada/ dcm

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE