Archivio
CURIOSITÀ : Venduto il pianoforte di John Lennon
Era il pianoforte sul quale fu composto Imagine. È stato venduto all’asta per 1,45 milioni di sterline a Londra (un po’ meno di 4 milioni di franchi)
CURIOSITÀ : Venduto il pianoforte di John Lennon
Era il pianoforte sul quale fu composto Imagine. È stato venduto all’asta per 1,45 milioni di sterline a Londra (un po’ meno di 4 milioni di franchi)
Il piano, fabbricato ad Amburgo, era stato comprato da Lennon nel 1970, per un migliaio di sterline, per i suoi 'Ascot Sound Studios' di Berkshire, nei dintorni di Londra. Un anno dopo, sulla sua tastiera, nacque 'Imagine', la più nota e sug...
Il piano, fabbricato ad Amburgo, era stato comprato da Lennon nel 1970, per un migliaio di sterline, per i suoi 'Ascot Sound Studios' di Berkshire, nei dintorni di Londra. Un anno dopo, sulla sua tastiera, nacque 'Imagine', la più nota e suggestiva canzone composta dall'ex Beatle dopo lo scioglimento del gruppo. Il pianoforte e' stato comprato da un acquirente rimasto anonimo, nel corso di un'asta di cimeli di Lennon e dei Beatles svoltasi martedì sera all' 'Hard Rock Caffè. I responsabili del museo dei Beatles a Liverpool, dove il pianoforte è in mostra dal febbraio scorso, hanno chiesto al nuovo proprietario che lo strumento resti esposto in città. Ma la vendita di oggetti di John Lennon. Sono state vendute anche una Ferrari 330 Gt appartenuta all'ex Beatle assassinato a New York nel dicembre 1980.La Ferrari è stata venduta per 110.000 sterline (circa 3275.000 franchi), mentre un paio di suoi occhiali dalla montatura tonda è stato battuto per 11.000.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ARCHIVIO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!