Traghetto rischia di affondare al largo della Sardegna

Secondo quanto riferito a Roma dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, tutti i passeggeri che erano a bordo del traghetto sono stati tratti in salvo e sono stati trasbordati a bordo di quattro motovedette della Guardia Costiera. In seguito anche l´equipaggio, per ultimo il comandante, ha abbandonato la nave.
Il traghetto Moby Magic è alla deriva a circa tre miglia da Porto Cervo. La nave, che continua ad imbarcare acqua, è ora inclinata di sette gradi sul lato sinistro. Nelle vicinanze del traghetto è pronto un rimorchiatore per trainare la nave. Per scongiurare un eventuale inquinamento dovuto al possibile sversamento di carburante in mare, sono stati allertati due mezzi speciali che già si sono posizionati in zona.
L´allarme era scattato intorno alle 19.10, quando la nave "Moby Magic", partita da Livorno e diretta ad Olbia, si trovava a circa sette miglia ad est della costa gallurese. L´Sos, in cui il capitano segnalava un´ampia falla in sala macchine, è stato raccolto dalla Capitaneria di Porto di Olbia che ha subito inviato i soccorsi e ha precisato che al momento non c´è alcun ferito.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!