Cerca e trova immobili
LIFE STYLE

Piedi che passione, e la Panicucci rivela: "Sono tormentata da un feticista dei miei piedi"

E a Roma una mostra fotografica sui piedi "Piedi mon amour"
Piedi che passione, e la Panicucci rivela: "Sono tormentata da un feticista dei miei piedi"
ROMA - Per molti il fascino del piede femminile rappresenta una delle più forti attrazioni erotiche. Nancy Brilli e Alba Parietti hanno raccontato di aver molti ammiratori delle loro estremità, e Federica Panicucci ha perfino rivelato ...

ROMA - Per molti il fascino del piede femminile rappresenta una delle più forti attrazioni erotiche. Nancy Brilli e Alba Parietti hanno raccontato di aver molti ammiratori delle loro estremità, e Federica Panicucci ha perfino rivelato che è stata tormentata dalle telefonate di un feticista che, durante le sue trasmissioni, notava solo il tipo di scarpe da lei indossato.

Per tutti coloro che amano in maniera inspiegabile i piedi delle donne è d'obbligo in questo periodo fare un salto a Roma dove l'associazione "Caro vinile… caro cinema" ha allestito una mostra fotografica intitolata "Piedi mon amour" (fino al 10 giugno in Via Giunio Bazzoni, 3) in cui sono state raccolte immagini da collezione, foto, manifesti, giornali degli anni '50, '60, '70 dedicati ai piedi. Anche il cinema nella sua storia ha reso omaggio a questa parte sexy del corpo femminile (come dimenticare il piedino di Stefania Sandrelli che solletica quello del suo amante in "Divorzio all'italiana") e quindi i manifesti cinematografici dell'epoca abbondano di piedi nudi e sensuali.

Negli anni '50, sui alcuni giornaletti indirizzati prevalentemente ai maschietti venivano pubblicati trattati di medici che studiavano le ragioni per cui nelle donne i piedi piatti erano segno di frigidità, mentre una pianta del piede piuttosto curva rivelava forti predisposizioni alle passioni. Da qui nascerebbe l’attrazione maschile per un corpo in equilibrio su tacchi altissimi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE